
LEADER NELLA CONSULENZA SELF STORAGE IN ITALIA
Contatto: +39-338-1873070
info@selfstoragepartners.it




IL TUO IMMOBILE IN SELF STORAGE
UN INVESTIMENTO GRADUALE CHE SEGUE LA CRESCITA
L’investimento per convertire un immobile in Self Storage può essere modulato nel tempo per garantire il migliore tasso di rendimento.
La maggior parte dei nostri clienti che avvia una attività di Self Storage articola l’investimento in due, o tre fasi di sviluppo. A volte, a ogni fase corrisponde un piano dell’immobile, partendo dal piano terra. Altre volte le fasi corrispondono all’allestimento di grandi spazi interni o esterni all’immobile.
La modulazione dell’investimento dà flessibilità all’imprenditore che può così conoscere il mercato locale e affinare le tipologie di box da inserire nelle fasi successive. Questo contribuisce a diminuire il fattore di rischio allo start-up e a ottimizzare il ritorno sull’investimento.
Tipicamente, la prima fase di implementazione per un immobile adibito a Self Storage varia dai 1.000-2.000 mq di allestimento. La seconda fase viene decisa al raggiungimento del 60% di occupazione della prima fase, in un lasso di tempo che varia dai 12 ai 24 mesi in relazione alle condizioni del mercato locale e alle dimensioni dell’immobile.
Self Storage Partners può intervenire per garantire una corretta modulazione degli investimenti nella conversione di un immobile in Self Storage.
UN INVESTIMENTO CHE SI INTEGRA CON ALTRE ATTIVITA'
Il self storage si integra molto bene con altre attività commerciali, industriali o di servizi. Una sezione dell'immobile anche piccola puo' essere destinata a Self Storage aggiungendo una interessante fonte di reddito alle proprie attività senza aggiunta di costi di personale. Rimessaggio auto, autolavaggio, uffici, centri commerciali, parcheggi possono offrire interessanti sinergie con l'attività di Self Storage.
Integrare l'attività di Self Storage diversifica il rischio e valorizza il proprio capitale immobiliare.
